mercoledì 23 luglio 2008

Abbraccio Eleonora cercando di non imbrattarle la maglietta di moccio e comincio a sperticarmi in spiegazioni.
"Scusa Le', non è un buon periodo, lo sai, l'ospedale, Il lavoro, il gruppo che ormai è morto, Monica..."
"Sì, certo, sei rimasto senza benzina, con una gomma a terra, c'è stato il funerale di tua madre, è crollata la casa, il terremoto, le cavallette, hai il gomito che ti fa contatto col piede, tuo padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio... e questo è solo l'inizio. Cla', sono venuta ad avvisarti: è tutto troppo vicino. Le cose stanno peggiorando a un ritmo vertiginoso, la criptosfera manda segnali a rotta di collo e le Anime del Pozzo sono agitatissime. In Nebraska hanno dissotterrato una carota con due ciuffi, l'altro alla fine del tubero, sottoterra, uguale a quello dalla parte opposta."
"E cosa vuol dire? Che c'entra con l'Orda d'Oro e tutto il resto?"
"Niente, ma è assurdo, non trovi?"
"Le', io sto messo peggio di Alfredino dentro il pozzo e tu mi prendi per il culo...?"
"Lei è Claudia, immagino che non avrai problemi a ricordarti il suo nome."
"Piacere, io sono Claudio. E' tanto che conosci questa povera pazza strega?"
"Da tutte le mie vite. Ci hanno anche bruciate insieme a Saragozza quei bastardi degli inquisitori spagnoli."
Aaaaaaaannamo bene...
"Ah, capisco. Eleonora, rimanete a pranzo con me? Fi-finisco di fare la spesa e ci facciamo un'insalata, ci mettiamo s-sotto il gazebo, che dici? Tu-tu hai impegni, Cla-a-udia?"
"Sì, con te."
Dio, dio, dio! Mi scoppia la testa, il cuore, la pancia! Ma chi è questa, da dove arriva? Mamma mia aiutami, scendi dalla nuvola rosa e portami con te, novella Goku, scendi col bastone allungabile e prendimi, insieme solcheremo i cieli alla ricerca del mio vero amore e papà sarà il sole che ci illuminerà il cammino! Perché non riesco a non tremare, a non balbettare, a non fissarla... ho paura, mamma, ho tanta paura.
Mi aggrappo alla spalla di Eleonora, la fisso, lei mi guarda e sorride, ha capito, no, lo sapeva di sicuro, è per questo che è venuta con lei. Perché? Ma soprattutto, chi é questa?!? Se è una sua amica, non l'ho mai vista prima. Possibile che non mi abbia mai parlato di lei...?

1 commento:

Anonimo ha detto...

il tutto mi intriga...
Max