giovedì 8 dicembre 2011

"Ahiaaa, ma sei impazzito?!? Brutto cane infame, se usciamo vivi da 'sta storia ti faccio passare il resto dei tuoi giorni a catena, maledetto."
Claudia se la ride e Merlin sghignazza beffardo imitando Muttley, risultando notevolmente più irritante.
"Oi Cla', ma quale resto dei miei giorni, non te lo vuoi proprio ficcare in quella zucca pelata che siamo morti? Da questa parte, gli unici non 'propriamente' trapassati sono loro, i Guardiani del Pozzo delle Anime. Sono sette psico-ricercatori, o se preferisci Intronauti, che si sono messi in coma attivo anni e anni fa, per tenere sotto osservazione i movimenti e le fluttuazioni animiche dell'aldiqua. Sono stati i primi a intuire che potesse esserci l'Orda d'Oro dietro le anomalie che si stavano verificando. Buongiorno signori, spero riusciate a perdonare questo povero imbecille, era talmente attaccato alla vita che nemmeno si è accorto di averla perduta."
Merlin ha ragione, ho perso la vita. A dire il vero, me la sono bevuta, insieme al cervello.
"Ben arrivato, Claudio, ti stavamo aspettando. Di tempo non è rimasto molto ma vorrei tranquillizzarti, non è solo colpa tua. Molta è nostra, purtroppo c'è stato un madornale errore di valutazione nei tuoi confronti, pensavamo fossi la persona giusta per questa terribile prova, e in effetti lo sei, ma non potevamo aspettarci che fossi un tale coglione. Abbiamo dovuto chiedere aiuto a Claudia affinché ci fosse anche qualcosa di appetibile che potesse trainare il tuo carro di buoi, se capisci cosa intendo..."
Che meraviglia, anche da questa parte la figura che faccio è sempre la stessa, troppi pensieri in testa di cui la metà hanno il pelo intorno. Alcune non ce l'avevano, però. Ecco, tanto a sottolineare che da vivo o da morto, le mie fissazioni non cambiano. Dio bono.
"Io mi chiamo Katsushiro, loro sono Shichiroji, Gorobei, Heihachi, Kyuzo, Kikuchiyo, e lui la persona che in sogno ha colto il presagio della Lucertola con la Tiara d'oro."
"E no, un momento! La prima è stata Eleonera, è stata lei a fare quel sogno, non diciamo cazzate! E poi, fatemi capire, chi accidenti siete, i Sette Samurai?"
Il silenzio che segue è terrificante. Silence Speaks Volumes, Rollins docet. Lo rompe la baritonale voce di Kambei.
"Bene, come dici sempre, se hai la possibilità di fare una brutta figura, preferisci approfittarne. Claudio, sono stato proprio io, dopo anni passati a cercare di capire il messaggio di quella visione, a far sì che anche la nostra Grande Sorella decidesse finalmente di prendere parte attiva alla missione. Alla resistenza del reale contro l'assurdo l'intento dell'Orda d'Oro di cancellare l'esistenza della nostra dimensione. E poi, Cla', avrei potuto dirti che ci chiamiamo Dotto, Eolo, Pisolo e compagnia cantante, Mike Barson, Lee Kix Thompson e Bedders o coi nomi di tutti gli altri gruppi di qualsiasi genere formati da sette elementi. Anche Capodoglio, Patatino ed Esquisitolino, come piace a te, tanto i nostri nomi comunque non li ricorderai mai. Usando quelli giapponesi ti ho addirittura dato una scusante, non trovi?"
E che palle. Li conosco da dieci minuti e mi hanno già fatto il culo a strisce. Vabbé, quando è giornata de piallo lì, il vento ti alza pure la camicia.

Nessun commento: